Privacy Policy

A chi ci rivolgiamo

“Marco, mi spieghi come faccio a mandare una e-mail ?”

Se alla domanda qui sopra vi siete più volte sentiti rispondere “scusa tanto, oggi non ho proprio tempo… magari domani !”, allora siete nel posto giusto !

Il Circolo informatico di Torino, nasce proprio per rispondere al bisogno crescente di un’offerta formativa creata appositamente per persone che hanno meno confidenza con il mondo “digitale”.

I nostri corsi di computer, informatica, fotografia e molto altro, si rivolgono proprio al grande pubblico degli “over-50″ e degli anziani: tutte quelle persone che vogliono diventare autonome con gli strumenti digitali moderni e che hanno bisogno di un aiuto per imparare in modo semplice.

 

“Imparare computer, internet e smartphone ?  Facilissimo !”

E’ la nostra promessa: vogliamo far imparare materie che spesso sono considerate “difficili”, specie dalle persone più anziane, in modo semplice e soprattutto divertente.

Nei nostri corsi poniamo un’attenzione particolare al metodo di insegnamento; le docenti spiegheranno le materie aiutandosi con degli esempi riscontrabili nella vita di tutti i giorni e rendendo la spiegazione divertente, oltre che utile.

Frequentare un corso collettivo è il modo migliore per imparare una specifica materia e perché no, per passare del tempo in compagnia di altre persone che condividono la stessa voglia di imparare, e le stesse difficoltà iniziali.

Il Circolo informatico nasce proprio con questa missione: offrire a chi si iscrive ai nostri corsi, la possibilità di imparare, nel modo più semplice possibile.