Privacy Policy

LEZIONI A TEMA OTTOBRE 2018

Scritto il 11 Ott 2018

ACQUISTI ON LINE
MERCOLEDI  17 OTTOBRE   dalle ore 09.30 alle 12,30
Acquistare oggetti  su internet è facile e permette di risparmiare! Attraverso l’uso di carte di credito pre pagate la procedura di acquisto non sarà più un problema. Durante la lezioni verranno effettuate simulazioni di acquisto sui principali siti di e-commerce: Amazon, Zalando, Zara, Feltrinelli e molti altri. Procedura di restituizione. Acquisto di un buono regalo presso siti come Amazon, Zalando, Feltrinelli, Zara, H&M, Ikea, Decathlon, Maison du monde e tanti altri negozi.
 
GESTIONE ABBONAMENTO TELEFONO E TABLET  SALVARE LA RUBRICA TELEFONICA SU GMAIL
VENERDI  19  OTTOBRE    dalle ore 09.30 alle 12,30
Quanti gigabyte ho nel mio abbonamento? Quanti ne ho consumati? Coma mai il mio credito scende sempre?? Come mi comporto quando sono all’estero?? Queste sono le principali domande che ci si pone in relazione all’abbonamento del proprio smartphone  e tablet. Controllo del credito mediante apposta app. Ricarica tramite internet del credito, blocco dei possibili servizi in abbonamento che possono causare prelievi del credito, bloccare numeri delle telefonate indesiderate, gestione della segreteria telefonica (attivazione, disattivazione, ascolto messaggi). Uso del tethering (passaggio della connessione internet da un dispositivo all’altro quando non si è sotto wi fi).
Salvare la rubrica telefonica telefonica del proprio smartphone permette il fatto di non perdere più nessun numero della rubrica in caso di cambio, perdita o furto del cellulare.
 
SALVATAGGIO DELLE FOTO SU GOOGLE FOTO (usare il cloud)
VENERDI  19  OTTOBRE    dalle ore 14.30 alle 17.30
I cloud sono dei magazzini virtuali dove è  possibile archiviare in modo automatico e manuale le proprio fotografie presenti nel computer, tablet e smartphone. la migliore applicazione per il salvataggio delle immagini è Google Foto essendo gratuito e con spazio illimitato. In questo modo non si perderanno mai più le proprie foto, si alleggerisce la memoria del proprio dispositivo e saranno visibili da qualunque dispositivo. Su tablet, smartphone e computer è possibile salvare in automatico le foto presenti sul dispositivo nell’archivio personale on line (cloud).
È anche possibile attivare la funzione di creazione di animazioni e collage da inviare tramite whatsapp o email.
SICUREZZA ON LINE
LUNEDI 22 OTTOBRE    dalle ore 09.30 alle 12,30
Molte volte ci viene richiesto da parte del sito a cui siamo registrati (casella di posta, facebook, banca, sito inps) di cambiare la password per proteggere la nostra utenza. Anche le impostazioni di sicurezza relative alla privacy sono importanti da gestire (in Facebook è possibile impostare dei limiti per chi possa vedere la nostra utenza).
Figlie e nipoti sono protetti nell’uso dei nostri dispositivi in modo che non si trovino a visualizzare contenuti non adatti alla loro età?
La password che si vuole è abbastanza sicura? Quali sono i criteri con cui è meglio scegliere una password? Se si è dimenticata la password per accedere ad un sito quel’è la procedura per recuperarla? I dati per gli acquisti on line sono al sicuro?
 
GESTIONE BANCA E APP PER CONTROLLO BOLLETTE
GIOVEDI 25 OTTOBRE dalle ore 14.30 alle 17,30 
Oggi è importante avere sempre sotto controllo il proprio conto corrente. Visualizzare il saldo, effettuare bonifici, pagamenti di bollette E F24, ricariche telefoniche saranno i temi affrontati durante la lezione.
Avere tutte le proprio bollette sotto controllo è sempre più facile!! Basta cartaceo e relativi costi di spedizione. La gestione delle bollette è facile e immediata grazie alle apposite app.
Torna all'elenco delle news