Privacy Policy

Calendario Lezioni a tema Gennaio 2017

Scritto il 10 Gen 2017

LEZIONE DI RIPASSO BASE:
LUNEDI 16 GENNAIO dalle ore 09.00 alle 12.00
Argomenti: creazione cartelle, salvare i documenti, copie/taglia e incolla, ripasso gestione casella di posta con invio e ricezione degli allegati.
SALVATAGGIO DELLE FOTO SU GOOGLE FOTO (usare il cloud)
MARTEDI 17 GENNAIO ore 14.00/17.00
Argomenti: su tablet, smartphone e computer è possibile salvare in automatico le foto presenti sul dispositivo nell’archivio personale on line (cloud). Questo permette di non perdere più nessuna foto, alleggerire il dispositivo ed accedere da qualunque altro dispositivo senza dover scaricare manualmente le foto. È anche possibile attivare la funzione di creazione storie in modo che vengano create in automatico piccole presentazioni con testi dell’evento trascorso.

GESTIONE SITO INPS E AGENZIA ENTRATE
MERCOLEDI 18 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti: accesso alla propria area personale del sito dell’Inps, dove poter tenere sotto controllo le rate della pensione e visionare i cedolini. Accesso alla propria area personale del sito dell’agenzia delle entrare dove poter visualizzare la propria situazione contributiva, compilare i vari modelli per effettuare pagamenti.

ACQUISTI ON LINE E GESTIONE BANCA
GIOVEDI 19 GENNAIO ore 14.00/17.00
Argomenti: come acquistare su Amazon,ebay, zalando e librerie. Accesso all’area riservata della banca per visionare il saldo e movimenti, effettuare bonifici, pagare F24, bollette.

PRENOTAZIONE VIAGGI
VENERDI 20 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti:prenotazione di biglietti aerei, treno e soggiorni in hotel utilizzando i più famosi siti di prenotazione on line (booking, trenitalia, airbnb,trivago, skyscanner). Consultazione dei siti in cui leggere i pareri su hotel e ristoranti prima di prenotare.

SCARICARE FOTO DA DIGITALE, TABLET, SMARTPHONE
LUNEDI 23 GENNAIO ore 14.00/17.00
Argomenti: scaricare le foto dalla propria macchina digitale o tablet e smartphone all’interno del computer creando cartelle tematiche. Farne copia sulla chiavetta per eventuale stampa.

LEZIONE DI FACEBOOK
MARTEDI 24 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti: iscrizione e accesso alla propria area personale, chiedere e accettare l’amicizia, pubblicare testi e foto in Facebook. Invio di messaggi privati.

LEZIONE DI TWITTER
MERCOLEDI 25 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti: iscrizione e accesso alla propria area personale, cercarare i commenti, scrivere i commenti usare gli ashtag (ovvero il simbolo #), seguire personaggi.
AGGIORNAMENTI PC E ANTIVIRUS
GIOVEDI 26 GENNAIO ore 14.00/17.00
Argomenti: Controllo e aggiornamenti del proprio antivirus e degli aggiornamenti del computer. Utilizzo di programmi per l’eliminazione di file che rallentano il computer.

LEZIONE DI APPROFONDIMENT DI FACEBOOK
VENERDI 27 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti: gestire le gerarchie di amici (amici più stretti e conoscenti), pubblicare testi e foto limitando chi li visualizzerà, gestione delle impostazioni di privacy del proprio diario, pubblicare video, articoli di giornale, seguire delle pagine specifiche o gruppi, salvare link all’interno di facebook. Cercare immagini e pubblicarle sulla propria pagina o quella di amici per auguri.

APP PER VIAGGIARE E MUOVERSI IN CITTA’
MARTEDI 31 GENNAIO ore 9.00/12.00
Argomenti:Scaricare app di pubblico utilizzo come navigatori,info sul traffico in tempo reale, mappe, guide turistiche, cercare parcheggi e auto parcheggiata, pagare il parcheggio.

LEZIONE DI SCRITTURA LETTERA E INVIO VIA EMAIL
VENERDI 3 FEBBRAIO ore 9.00/12.00
Argomenti: Scrivere una lettera con relativa impaginazione per poterla spedire via email è una prassi molto frequente grazie alla comodità delle email. Durante la lezione si vede l’impaginazione, il salvataggio e relativa spedizione via email. Si tratterà anche la ricezione di un allegato che deve essere stampato, compilato o firmato e rispedito via mail.

Torna all'elenco delle news