Privacy Policy

Corsi di computer Torino Gennaio 2014

Scritto il 16 Gen 2014

Riprendono i corsi di computer e tablet del Circolo Informatico di Torino!

Il mondo delle nuove tecnologie è in continua evoluzione ed è importante restare al passo con  i tempi: anche chi ha già “passato i 50” sente il bisogno di poter utilizzare, parallelamente al computer, nuovi strumenti tecnologici come tablet e smartphone.

 

“La motivazione principale che spinge i nostri alliievi ad avvicinarsi al mondo di internet e del computer,  spesso è da ricondurre alla voglia di sentirsi più integrati nella società di oggi, sempre più informatizzata  – dice Valeria Marchiandi responsabile e docente del Circolo Informatico, scuola di informatica per la terza età –  inoltre, sono molte le persone che vogliono poter dialogare con lo stesso gergo di figli e nipoti, che, a causa delle terminologie tecniche, risulta loro spesso incomprensibile.”

 

“L’ultima tendenza che osserviamo” – prosegue la responsabile – “ è che il computer non è più l’unico strumento che desiderano utilizzare: molti dei nostri allievi, infatti, hanno deciso di seguire i nostri corsi di smarthphone e tablet perché si sono trovati proprietari di un oggetto dalle potenzialità incredibili ma che non padroneggiano al meglio, magari perché ricevuto in regalo dai figli oppure acquistato d’impulso.”

 

«Nella nostra sede, le aule possono ospitare al massimo nove allievi, ognuno dei quali avrà a disposizione un computer, garantendo così una ottimale qualità dell’insegnamento».

 

La sede del «Circolo informatico» è in via Thesauro 5 a Torino; la si può raggiungere facilmente essendo a due passi dalla stazione della metropolitana di corso Marconi.

 

Con il nuovo anno il Circolo Informatico propone moltissimi corsi, partendo dalle basi del computer per arrivare fino agli argomenti più avanzati: internet, fotografia, fotoritocco, tablet, smartphone e molto altro. Inoltre, da ottobre partiranno corsi specifici per aggiornarsi sulle novità del nuovo sistema operativo Windows 8.

 

A grande richiesta ripartiranno i corsi di lingua inglese, con insegnante madrelingua, studiati specificatamente per un pubblico “over 50”.

 

La sede del «Circolo informatico» è in via Thesauro 5 a Torino; la si può raggiungere facilmente essendo a due passi dalla stazione della metropolitana di corso Marconi.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi, in partenza da fine gennaio, che si terranno sia al mattino (con orario 9.00 – 12.00) che al pomeriggio (14.30 – 17.30). Per qualsiasi informazione relativa ad iscrizioni, prezzi ed orari, si può contattare la segreteria  al numero 011-79.00.514  nei seguenti orari: lunedì dalle 14 alle 18; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13. www.circoloinformatico.it

Torna all'elenco delle news